Francesco: «La corruzione dei potenti viene pagata dai poveri»

La Stampa ECONOMIA

I danni della corruzione, dei «corrotti economici, politici o ecclesiastici», li pagano i poveri. E bisogna essere attenti perché «tutti siamo tentati dalla corruzione», un peccato sempre in agguato. «L'unica strada» per vincere «il peccato della corruzione» è «il ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha affermato Papa Francesco all'omelia della messa del mattino alla Domus Santa Marta. - "La corruzione dei potenti finisce per essere pagata dai poveri, che per l'avidita' degli altri restano senza cio' di cui avrebbero bisogno e diritto". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

papa-francesco-esortazione Milano 17 Giugno – La corruzione dei potenti finisce per essere “pagata dai poveri”, che per l'avidità degli altri finiscono senza ciò di cui avrebbero bisogno e diritto. (MilanoPost)

«Il traguardo della piena unità delle Chiese cristiane può sembrare un obiettivo lontano, ma rimane pur sempre la meta verso cui dobbiamo orientare ogni passo del cammino ecumenico che stiamo percorrendo insieme - ha detto oggi il Papa al primate ... (Il Messaggero)

I danni provocati dai corrotti, «corrotti economici, corrotti politici o corrotti ecclesiastici», li pagano i poveri. A dirlo, nel corso della messa a Santa Marta, è stato papa Francesco: «Tutti siamo tentati dalla corruzione, un peccato ... (Lettera43)

«L'unica strada» per vincere «il peccato della corruzione» è «il ... I danni della corruzione, dei «corrotti economici, politici o ecclesiastici», li pagano i poveri. (La Stampa)

ROMA (WSI) - "È importante che l`etica ritrovi il suo spazio nella finanza e che i mercati si pongano al servizio ... "Pochi prosperano con le speculazioni mentre molti ne subiscono le conseguenze". (Wall Street Italia)