Scoperte forme di vita nei laghi antartici

Pubblicato su Nature l'articolo che conferma l'esistenza di ecosistemi viventi nell'ambiente estremo coperto dalla calotta glaciale. Ricerca internazionale finanziata da NSF (USA) e PNRA (Italia).Tra gli autori, l'italiano Carlo Barbante, direttore dell'Istituto per ... (Padova News)

Su altre testate

Scoperte tracce di una delle prime stelle dell'Universo! Un nuovo recente studio dell'Osservatorio Astronomico Nazionale mette in risalto una scoperta davvero entusiasmante nel campo dell'astronomia. (Meteo Portale Italia)

Una recente scoperta, pubblicata sulla rivista Nature, testimonia la presenza di interi ecosistemi sotto i ghiacci del polo nord: ben 4000 mila specie di microrganismi vivono ad 800 metri di profondità nell'Antartide occidentale. (Palermomania.it)

Laghi antartici pieni di vita, si aprono scenari di vita extraterrestre – 22/08/2014 - Uno studio appena pubblicato sulla prestigiosissima rivista Nature, afferma che in un lago che si trova anche a 7/800 metri di profondità in Antartide, si può trovare così tanta vita ... (Centro Meteo Italiano)

Lì dove la natura ha creato un eccezionale miscuglio di condizioni estreme sopravvivono al ghiaccio e al buio alcuni esseri viventi. I ricercatori hanno esaminato le rocce del lago Whillans, al di sotto della calotta polare ... (ViaggiNews.com)

Una recente scoperta, pubblicata sulla rivista Nature, testimonia la presenza di interi ecosistemi sotto i ghiacci del Polo Nord: ben 4000 mila specie di microrganismi vivono ad 800 metri di profondità nell'Antartide occidentale. (Palermomania.it)

Nuove immagini satellitari dell'Antartide messe a disposizione L'Università di Waterloo ha fornito una nuova immagine satellitare dell'Antartide che ha come scopo quello di aiutare gli scienziati di tutto il mondo ad approfondire la conoscenza sugli effetti del cambiamento climatico. (Meteo Portale Italia)