Il fattore che ha condizionato oggi l’operatività delle Borse

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

E’ questo il fattore che ha condizionato oggi l’operatività delle Borse.

E’ un detto che ben si adatta all’andamento tenuto dalle Borse questa settimana e in particolare nell’ultima giornata.

Nell’ultima giornata di ottava tutti listini del Vecchio Continente hanno chiuso in negativo.

E’ questo il fattore che ha condizionato oggi l’operatività delle Borse.

Borse preoccupate dal riaccendersi della pandemia in Cina (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

Lievemente positivaanche Madrid (+0,1%).In Piazza Affari sempre molto forte Fca, che ha chiuso inaumento del 2,9% (Exor +1,1%) nell’ultima seduta disponibile perpoter poi incassare il dividendo della fusione. (Corriere Quotidiano)

E un milione di dosi del vaccino cinese sono già arrivate a Belgrado: la Serbia comincerà a somministrarle dopo l'autorizzazione ufficiale, forse già domani o lunedì. Le aziende assicurano però che il sito di Puurs "subirà una riduzione temporanea del numero di dosi erogate nella prossima settimana". (Yahoo Finanza)

Borsa Italiana oggi 14 gennaio 2021 quotazioni Milano (Di giovedì 14 gennaio 2021) Borsa Italiana oggi 14 gennaio 2021: Indici USA, Borse asiatiche, Borse europee ed indice MIB ( listino azionario Milano Borsa Italiana ), Spread, Cambi Euro, Oro, Argento, Petrolio Milano, oggi, lì 14 gennaio 2021 – Chiusura Borsa Italiana, Borse mondiali ed indicatori principali . (Zazoom Blog)

Prevale la cautela a Piazza Affari, con il FTSE MIB che continua la seduta con un leggero calo dello 0,43%; sulla stessa linea, cede alle vendite il FTSE Italia All-Share, che retrocede a 24.545 punti. (QuiFinanza)

Tra i titoli peggiori Prysmian (4,6%) e i petroliferi, col calo del greggio (wti 2,8%) a 52 dollari al barile. Accentua il calo la Borsa di Milano (1,5%). (RagusaNews)

A Piazza Affari soffre Cattolica (-1,4%), con i rilievi dell’Ivass resi noti dalla società su indicazione della Consob. La Borsa di Milano (+0,3%) imbocca la strada del rialzo, in controtendenza con i listini europei, con gli investitori che guardano all’evoluzione della crisi politica. (gazzettadimilano.it)