Conti Italia, Visco: «Bene il graduale riequilibrio»

Lettera43 ECONOMIA

Il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, ha apprezzato la decisione del governo di Matteo Renzi di «rendere più graduale il processo di riequilibrio dei conti pubblici». Soprattutto vista la fase recessiva che il nostro Paese sta affrontando. Secondo Visco ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Lancia l'allarme il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, che parlando alla Giornata mondiale del risparmio, evidenzia come le condizioni economiche dell'area euro sono tornate a indebolirsi, e in tal senso, gli ultimi dati sull'inflazione rafforzano la ... (ilgiornaleditalia)

(Ansa) - Roma, 31 ott - "Le potenziali carenze di capitale" emerse nell'esame Bce "riguardano due banche (Mps e Carige ndr) le cui difficoltà sono in ampia misura l'eredità di episodi passato di mala gestio che la Banca d'Italia in stretto raccordo con l'autorità ... (Brescia Oggi)

Roma - Data la fase recessiva «il Governo ha opportunamente deciso di rendere più graduale il processo di riequilibrio dei conti pubblici». (Shippingonline)

L'Italia è vicina alla deflazione, i crediti deteriorati delle banche stanno aumentando e vanno ceduti in blocco. I piccoli e medi istituti di credito devono fondersi. (Tiscali)

Urgente azione comune per sostenere gli investimenti (ASCA) - Roma, 31 ott 2014 - "Le regole dell'Unione Europa se non sono interpretate in modo inutilmente restrittivo, offrono margini per conciliare disciplina di bilancio e sostegno alla crescita". (Agenzia di Stampa Asca)

ROMA, 31 OTT - L'esame Bce "è stato un esercizio utile". Sulle banche italiane "ha inciso un'economia" che ha avuto "uno ... (Brescia Oggi)