Intesa Sanpaolo-Enel X: accordo sulle Comunità Energetiche Rinnovabili

FIRSTonline ECONOMIA

Obiettivo della sinergia è sostenere e agevolare gli investimenti delle PMI in energia green attraverso una specifica progettualità per la diffusione delle Comunità Energetiche rinnovabili Accordo tra Intesa Sanpaolo ed Enel X per favorire gli investimenti in energia da fonti rinnovabili e l’autonomia energetica delle aziende e del Paese attraverso una sinergia volta ad incentivare la creazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Questo l’obiettivo al centro dell’accordo siglato da Intesa Sanpaolo ed Enel X, società di Enel dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative di efficienza energetica, nell’ambito di “Motore Italia Transizione Energetica”, il programma del Gruppo varato poche settimane fa per favorire gli investimenti in fonti rinnovabili con una specifica progettualità legata alle CER, in linea con gli obiettivi del PNRR e del Green Deal Europeo. (BergamoNews.it)

L’obiettivo è duplice: da un lato, incentivare gli investimenti delle PMI in energia da fonti rinnovabili e, dall’altro, favorire l’autonomia energetica del Paese attraverso la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). (Edilizia.com)

La collaborazione con Enel X, società di Enel dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative di efficienza energetica, è volta a garantire alle imprese italiane il supporto tecnico e consulenziale di partner specializzati per la realizzazione di Comunità Energetiche Rinnovabili, sfruttando in particolare gli oltre 100.000 tetti industriali disponibili per accogliere impianti fotovoltaici. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Si tratta della prima Comunità Energetica Rinnovabile di questo tipo che potrà essere replicata in tutto il Paese in altre aree di sviluppo industriale rappresentate da FICEI. (L'HuffPost)