Lingua italiana: aumenta l'uso in famiglia, la parla il 53% degli italiani

Adnkronos INTERNO

Negli ultimi 18 anni, dal 1995 al 2012, in Italia è aumentata costantemente la quota di chi usa l'italiano, in maniera prevalente o abbinato al dialetto. Il 53,1% delle persone di 18-74 anni (corrispondenti a 23 milioni 351 mila di individui) parla prevalentemente ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Un trend ... Il 53,1% delle persone di 18-74 anni (23 milioni 351mila individui) parla in prevalenza italiano in famiglia. (ilVelino/AGV NEWS)

In che stato di salute è l'italiano? C'è chi sostiene che sta lentamente morendo a causa dei nuovi mezzi di comunicazione che lo rendono sempre più 'elettronico' e chi, invece, pensa che l'italiano sia più vivo che mai proprio grazie a questa... (Libreriamo)

di Massimo Pittau. In un’opera dal titolo molto accattivante sul piano pubblicitario – però non rispondente alla esatta realtà dei fatti – di Giulio M. (Rosebud Giornalismo online)

L'Istat ha diffuso un comunicato con questi dati. Nel 2012, in Italia, il 53,1% delle persone di 18-74 anni (23 milioni 351 mila individui) parla in prevalenza italiano in famiglia. (Orizzonte Scuola)

Lo sostiene Istat, “ma la conoscenza delle lingue straniere resta ... (La Tecnica della Scuola)

La quota aumenta quando ci si intrattiene con gli amici (56,4%) e, in misura più consistente, quando si hanno relazioni con ... (AGG Globalpress)