Ucraina: Renzi, "grazie a noi tutti attorno a un tavolo"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Milano, 17 ott. - Nello staff di Matteo Renzi si utilizza una metafora legata al mondo del pallone: e' stata l'Italia a battere il calcio d'inizio, a portare tutti i leader Ue, Putin e Poroshenko attorno ad un tavolo, quello che ci interessa e' che pragmaticamente ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Il terzo incontro tra il presidente russo – che ieri ha visto Merkel e in serata anche Berlusconi – e quello ucraino nell'ambito del vertice Asem a Milano. Obiettivo: la messa a punto degli accordi dopo il cessate il fuoco già concordato. (Europaquotidiano.it)

(Adnkronos) - Massimo livello di sicurezza a Milano per il vertice Asem. In arrivo in queste ore 54 delegazioni di capi di Stato di Asia ed Europa che si incontreranno fino a venerdì. (Sardegna Oggi)

Vladimir Putin arriva al vertice Asem a Milano intenzionato a risolvere il problema del gas con l'Europa, ma intanto avverte che è pronto a tagliare le forniture se l'Ucraina non starà ai patti. (La Stampa)

Insomma far ripartire quel dialogo che dopo l'accordo di Minsk del 5 settembre si era completamente interrotto. Ma la lunga ... (America Oggi)

(AGI) - Milano, 17 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Milano, 17 ott. (Adnkronos) - Stanno arrivando nella sede della prefettura di Milano i leader che parteciperanno all'incontro fra il presidente russo, Vladimir Putin, e il presidente ucraino, Petro Poroshenko. (Sardegna Oggi)