Mazara, pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la realizzazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche

televallo ECONOMIA

Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata.

Solo dopo la conclusione della manifestazione d’interesse procederemo ad una pianificazione ”. (televallo)

Se ne è parlato anche su altri media

‘Nel 2025, secondo le medie fatte tra i produttori di automobili, il 20-25% delle immatricolazioni riguarderà automobili elettriche’. ‘Siamo uno dei poli principali dell’automotive — ha ricordato il presidente di Api Douglas Sivieri —: ovvio che siamo interessati alle trasformazioni in atto’. (Energia Oltre)

Sulla ricarica wireless dinamica sta lavorando Renault, con una serie di progetti europei che vedranno la conclusione nel 2022, con la sperimentazione che partirà anche a Parigi. I sistemi di ricarica wireless per le auto elettriche potrebbero essere la chiave di volta per la diffusione della mobilità alternativa a livello globale. (FormulaPassion.it)

Ricarica wireless: le auto elettriche potrebbero essere presto compatibili. Il mese prossimo partirà nel Regno Unito un progetto molto interessante che prevede l’installazione di 10 basi di ricarica wireless per taxi elettrici. (ClubAlfa.it)

Si tratta dello sconto per chi acquista modelli con emissioni ridotte, e un rincaro invece per chi si ostina a scegliere auto considerate inquinanti. Nissan Leaf. La Leaf della Nissan invece arretra un po’, con le sue 1.143 auto vendute e piazzandosi al quarto posto in graduatoria. (CorriereNews)

Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata. (Sicilia Oggi Notizie)

Stabilimenti chiusi, trasporti a singhiozzo, forniture ridotte al minimo, così l’industria e il mercato globali delle batterie per veicoli elettrici iniziano a calcolare le perdite legate all’epidemia Covid-19. (Key4biz)