La ragazza anoressica vuole morire Giudice dispone la nutrizione forzata

Corriere della Sera SALUTE

Il tribunale: «La vita vale la pena di essere vissuta» Ma in Gran Bretagna è la polemica sulla decisione (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Un anno fa, la donna sottoscrisse due documenti, ... (Giaden Informa)

Londra, 16 giugno 2012 - Un giudice dell'Alta Corte d'Inghilterra ha disposto la nutrizione forzata per una donna di 32 anni malata di una grave forma di anoressia, che da un anno rifiuta cibi solidi ed è fermamente decisa a lasciarsi morire. (Quotidiano.net)

La decisione è dell'Alta Corte d'Inghilterra: di fronte al rifiuto del cibo da parte di una ragazza anoressica si può, e anzi si deve, procedere alla nutrizione forzata. (OggiNotizie)

A pronunciare la sentenza è il giudice ... Tutto questo succede in Galles, ma il no secco della Court of Protection frena il suo desiderio. (YourSelf.it)

Può la volontà di un giudice prevalere sulla propria, e quindi evitare la morte? A quanto pare sì, almeno in Inghilterra, ove un giudice ha imposto l'alimentazione forzata a una 32enne anoressica, che è in pericolo di vita. (Altopascio.info)

Riflessioni sul caso di una ragazza inglese che trova il superiore in hotel dopo essersi data malata (Corriere della Sera)