Harley-Davidson scorpora LiveWire: diventerà una divisione a parte

Moto.it ECONOMIA

Jochen Zeitz, CEO di Harley-Davidson ha spiegato che: "Uno dei sei pilastri di The Hardwire Strategy è quello di lanciare LiveWire come un marchio completamente elettrico.

Harley-Davidson ha annunciato il lancio di LiveWire come marchio di motociclette completamente elettriche.

H-D celebra il passaggio con un colpo di genio semantico racchiuso nella frase: "LiveWire è più di una motocicletta".

Con la missione di essere il marchio di motociclette elettriche più desiderabile al mondo, LiveWire sarà il pioniere del futuro del motociclismo, per la ricerca dell'avventura urbana e oltre. (Moto.it)

Su altri giornali

Gli strascichi del protezionismo Trumpiano hanno trasformato lo scontro commerciale USA-Europa in uno stallo alla messicana. In pratica assemblando e producendo ricambi fuori dagli Stati Uniti la Motor Company era riuscita per alcuni modelli a tenere i dazi al 6%. (GPOne.com)

Una delle sue ultime realizzazioni è la Jester, una Softail FXDR che ha preso chiara ispirazione dalla bella Roar presentata alla Battle of the Kings del 2019. La galleria fotografica in alto ve la mostra nei dettagli, l'intera customizzazione ha richiesto una spesa inferiore a settemila euro (Moto.it)

E a pagare pegno saranno anche tutte le moto con cubatura superiore ai 500 cc prodotte dall'altra parte dell'Atlantico. Non si riesce a disinnescare l'escalation commerciale che vede contrapposte Europa e Stati Uniti sul fronte dei dazi doganali. (Dueruote)

Una collezione prodotta in serie limitata. Edizione limitata numero 171 dei 1.500 esemplari messi a disposizione dalla casa madre di Milwaukee. (TrevisoToday)

Il nuovo brand potrà operare come una divisione separata rispetto ad Harley-Davidson, e avrà una sua campagna di comunicazione dedicata. Da allora, la Harley-Davidson LiveWire è diventata la moto elettrica più venduta negli Stati Uniti, secondo quanto riporta HD stessa. (Tom's Hardware Italia)

Poco tempo fa vi avevamo parlato della proposta da parte dell’Unione Europea su nuove tariffe commerciali del 56% per le moto importate dagli Stati Uniti. (InMoto)