Giove, prime immagini ravvicinate per merito dell'Italia

Il primo passaggio su Giove rimarrà anche il più ravvicinato dell'intera missione, Juno è passata ad alta velocità (208 mila km/h) a soli 4200 chilometri dalla coltre di nubi. "Adesso proveremo a capire da dove provengano gli elettroni che le hanno ... (Solo News)

La notizia riportata su altri media

A catturarle è stata la sonda Juno della Nasa, che è entrata nell'orbita del pianeta lo scorso 4 luglio dopo aver percorso circa tre miliardi di chilometri da quando, il 5 agosto 2011, è partita dalla base spaziale di Cape Canaveral a bordo di un razzo ... (Alghero News Italy)

Sono le prime immagini ravvicinate di Giove. (BCR Magazine)

La NASA ha anche diffuso una splendida foto che è la migliore immagine ravvicinata di Giove che abbiamo dai tempi delle missioni di esplorazione del sistema solare New Horizons e Cassini (rispettivamente verso Plutone e Saturno). (Rosa Rossa)

Nonostante avessimo saputo che le prime immagini infrarosse del polo sud avrebbero rivelato l'aurora meridionale del pianeta, siamo stati affascinati nel vederla per la prima volta. (PrimaPaginaItaly)

Sinistro mortale sulla strada che da Gambarie porta a Montalto nel Reggino. Due persone nel mezzo Nell’auto c’erano il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

"Queste a prima vista rivelando i punti caldi e freddi dei poli nord e sud di Giove ... (road2sportNews)