Borse europee: chiudono deboli in attesa di Bce

Rosa Rossa ECONOMIA

... - La Banca Centrale Europea, come previsto, ha lasciato invariato il 'refi', il tasso di rifinanziamento pronti contro termine, al minimo storico dello 0,05%. Il governatore della Bce ha inoltre dichiarato che la "stance" ovvero l'atteggiamento ... (Rosa Rossa)

Su altri media

- Avvio positivo per le borse europee, incoraggiate dai segnali lanciati ieri dalla Bce, che ha aperto la porta a nuove misure di stimolo per l'economia a dicembre. A Milano il Ftse Mib segna +0,44% a 22 ... (Metro)

"Il livello di accomodamento monetario dovrà essere riesaminato a dicembre - ha detto al termine del Consiglio ... Roma, 22 ott. (FIRSTonline)

Ieri, come da noi anticipato, c'è stata la riunione e la conferenza stampa di Mario Draghi, quindi della Bce, Era attesa la decisione e l'annuncio della strategia che seguirà la Banca Centrale Europea sui tassi. (Intelligonews)

A nostro modo di vedere l'euro, per via del suo impatto sull'inflazione, è la variabile chiave che influenzerà la tempistica e la portata della risposta della Bce. (Stadio24.com)

Da un punto di vista finanziario, "l'Eurozona non ha una esposizione significativa", mentre sul fronte della fiducia, "riteniamo che quanto è accaduto finora alla crescita della Cina non ha avuto conseguenze sul resto del mondo". (Rosa Rossa)

Il presidente della Bce ha infatti accennato alla possibilita' di un incremento degli stimoli che gia' adesso vengono forniti all'economia, come risultato il Ftse Mib e' salito del 2 ... (La Stampa)