Luna di sangue il 28 settembre. E parte litania "apocalisse"

ROMA – Lunedì 28 settembre la luna si tingerà di sangue. Quel giorno infatti, a causa della sua vicinanza alla terra, il nostro satellite ci apparirà di colore rossastro. Succederà tra le due e le tre del mattino: la Luna sarà offuscata dalla Terra e ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il cielo del mese di settembre sarà ricco di sorprese e di eventi imperdibili, ricordiamo il primo tra tutti: nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 settembre si verificherà un'eclissi totale di Luna, che sarà visibile in Italia e nel resto d'Europa ... (Meteo Web)

Eh sì, perché quello era soltanto il primo plenilunio. Ci aspettano altri due appuntamenti con la ... (SilhouetteDonna)

È ancora superluna. Il plenilunio di sabato scorso, con il satellite particolarmente vicino alla Terra e quindi più grande e luminoso del solito, non è stato un caso isolato. (Intelligonews)

In ognuno di questi tre casi ... Il satellite sembra più grande e luminoso rispetto al normale. (Mondo TiVu)

Anche il cielo d'autunno sarà uno spettacolo da non perdere, bel tempo permettendo. Solo il cielo d'estate. (Pianeta Notizie)

Nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 settembre si preannuncia un grande spettacolo nei nostri cieli, grazie alla Blood Moon. Mancano ormai 28 giorni a quella che viene definita la Blood Moon ovvero La Luna di sangue. (News Italiane)