Gli hacker minacciano Apple: “Violati centinaia di milioni di account”

Un gruppo che si fa chiamare Turkish Crime Family ha annunciato di avere accesso a oltre 300 milioni di account di posta elettronica Apple. La minaccia è la cancellazione dei dati utenti se l'azienda non paga il riscatto entro il 7 aprile. Quanto ... (Wired.it)

La notizia riportata su altri media

Il gruppo ha minacciato di cancellare i dati dai dispositivi ... "La presunta lista di indirizzi email e password sembra sia stata ottenuta da precedenti violazioni di servizi di terze parti". (LaProvinciaNotizie)

"La lista di indirizzi e password sembra essere stata ottenuta da servizi di terze parti precedentemente compromessi". (PostGenovaOnline)

Su una superficie di 13.000 mq. all’aperto, si daranno appuntamento gli addetti del settore... (Umbria24)

Sale l’attesa a Spoleto, più che mai città degli scacchi e protagonista di un appuntamento di straordinaria importanza. (Umbria24)

Secondo un rapporto del sito Motherboard, i criminali informatici si identificano come il "Turkish Crime Family" e richiedono appena 75.000 dollari in Bitcoin o Ethereum (un'altra cripto-valuta), o 100.000 dollari di carte regalo iTunes, in cambio ... (CataniaLiveNews)

Non si placano le preoccupazioni sulla ... La redazione di ZDNet ha ricevuto dalla Turkish Crime Family un campione di account iCloud: le credenziali risulterebbero effettivamente valide. (Webnews)