Istat rivede la crescita del 2015. Pil cala a +0,7%. Deficit invariato

Rosa Rossa ECONOMIA

Certamente positivo è un altro dato diffuso dall'Istat: nel 2015, stando all'aggiornamento sulle stime del Pil comunicato dall'Istat, il reddito lordo disponibile delle famiglie consumatrici ha segnato una crescita dello 0,9% sia in valore nominale ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Il PIL italiano è stato rivisto al rialzo per il 2014 ed leggermente al ribasso nel 2015. (LA RAMPA di NAPOLI)

L'Istat rivede i dati sulla ripresa italiana e si scopre che il Paese è uscito dalla recessione prima di quanto dicessero le cifre 'non consolidate'. Ecco perché il quadro reale arriva così in ritardo. (Istat)

Il saldo primario (indebitamento netto meno la spesa per interessi) è pari all'1,5% del PIL. L'indebitamento netto delle Amministrazioni pubbliche in rapporto al Pil è pari nel 2015 a -2,6%. (CataniaLiveNews)

Il primo passa da -0,3 a +0,1%, il secondo da +0,8 a +0,7%. L'Istat rivede i dati sul Pil 2014 (in positivo) e 2015 (in negativo). (FIRSTonline)

Come non restare perplessi dinanzi all'ultima revisione dei dati del Pil del biennio 2014-2015 comunicata giovedì dall'Istat ? E come non provare un qualche sconcerto quando se ne apprendono le dimensioni quantitative ? L'Istituto centrale di ... (Formiche.net)

Intanto ribadisce: «Le politiche di austerity non servono a niente e fanno ... Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, abbozza: «La strada è molto lunga, ma ce la possiamo fare». (Italia Oggi)