Modello 730 2023: quali documenti servono?

lentepubblica.it ECONOMIA

Come ogni anno anche per il 2023 i cittadini vogliono avere tutte le informazioni a portata di mano per la compilazione del Modello 730: oggi vedremo quali documenti servono. Anche per quest’anno, in linea teorica, il 30 settembre rappresenta la scadenza sia per la versione ordinaria, sia per quella precompilata. Ma, sempre secondo le linee guida dell’Agenzia delle Entrate, essendo sabato il 30 settembre, la scadenza è stata posticipata al 2 ottobre 2023. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri media

Assegno Unico Universale quando avviene il decesso di uno dei due genitori. L’INPS afferma la corrispondenza effettuata d’ufficio per i decessi del genitore lavoratore avvenuti nell’anno di competenza in cui è riconosciuto l’assegno (InformazioneOggi.it)

Tra le novità di quest’anno ci sono le nuove regole sull’IRPEF e sulle detrazioni per lavoro e per i figli a carico. Parte, quindi, ufficialmente la campagna dichiarativa 2023. (Gazzetta del Sud)

, a partire dal mese di luglio (per i pensionati a partire dal mese di agosto o di settembre); se deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione (a partire dal mese di luglio) o dalla pensione (a partire dal mese di agosto o settembre) direttamente nella busta paga. (Fiscoetasse)

Il Modello 730 può essere presentato può essere inoltrato direttamente dal soggetto contribuente attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate. Il Modello 730/2023 serve ai lavoratori dipendenti e ai pensionati per comunicare al fisco la loro situazione reddituale dell’anno prima. (InformazioneOggi.it)

Il legislatore ha introdotto diverse novità, ecco cosa è utile sapere e a cosa fare attenzione (ilGiornale.it)

Cosa devo fare? Posso eventualmente comunicare all’Agenzia Entrate il mio IBAN in modo tale che il rimborso mi verrà nuovamente predisposto con accredito diretto sul mio conto corrente? Ho ricevuto un assegno da parte dell’Agenzia delle Entrate per un rimborso IRPEF che scaturiva dalla Dichiarazione redditi 2021 (anno d’imposta 2020). (InvestireOggi.it)