La pasta non fa ingrassare, anzi: aiuta a mantenere un peso sano

Mondo TiVu SALUTE

Sbagliato, dunque, eliminarla dalla dieta: a dirlo è uno studio tutto italiano, pubblicato sulla rivista scientifica "Nutrition and Diabetes" e condotto dal Dipartimento di Epidemiologia dell'I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli, secondo il quale il consumo ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altre testate

George Pounis, primo autore della ricerca, ha affermato che "il consumo di pasta, diversamente da quello che molti pensano, non si associa a un aumento del peso corporeo". (Molisedoc.com)

Fabio Pigozzi, presidente della Federazione internazionale di medicina dello sport, rettore e professore ordinario di Medicina interna all'università degli studi Foro italico di Roma, conferma la 'rivincita' di spaghetti e penne rigate sui chili di ... (Alghero News Italy)

Alle prossime Olimpiadi brasiliane, atleti e “addetti ai lavori” avranno a disposizione ben 2.700 Kg di pasta italiana per le tre settimane dei Giochi. (HealthDesk)

La rivincita di spaghetti, mezze maniche e rigatoni sui chili di troppo. Secondo una ricerca tutta italiana, a differenza di quanto si tende a pensare, il consumo di questo alimento tipico della dieta tricolore è ... (Italia chiama Italia)

Secondo uno studio italiano condotto dal Dipartimento di Epidemiologia dell'IRCCS Neuromed di Pozzilli, Isernia, non ci sarebbe nulla di più sbagliato: mangiare pasta non solo non fa ingrassare, ma anzi aiuta i consumatori regolari a mantenersi più in ... (road2sportNews)

  L’estate è tempo di diete, ma una volta in ferie, il pericolo di riprendere tutti i chili persi è dietro l’angolo. Niente paura, questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare al buon cibo per tutta l’estate. (Bigodino.it)