Judith Malina, tra scena e protesta. Addio all'anima del Living Theatre

New York, 11 aprile 2015 - ERA LA DONNA ruggente del Living Theatre, quella che assieme al marito Julian Beck ha incarnato una delle più straordinarie esperienze della scena del Novecento. Avrebbe compiuto 89 anni a giugno, da cinque viveva in una ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

L'avevamo incontrata l'ultima volta all'Università alla metà ... Il ricordo della sua presenza e della sua lezione di teatro e di vita all'Università di Ferrara. (Estense.com)

Se ne va la fondatrice del «Living Theatre», anarchica, pacifista, un'icona del Sessantotto. Lutto nel teatro. (il manifesto)

RICERCA – Perché ricordiamo un evento particolare del passato? Secondo un nuovo studio, pubblicato su “Nature Neuroscience” da un team di ricercatori delle Università di Birmingham e di Cambridge, la possibilità di richiamare alla memoria un ricordo è strettamente connessa alla cancellazione di altri ricordi... (Oggi Scienza)

roma... (ParmaToday)

Sara Krulwich, The New York Times/Contrasto. Judith Malina nella nuova sede del Living Theatre a Manhattan, New York, 2007. (Internazionale)

Judith Malina, attrice, artista, intellettuale, regista e attivista nonviolenta e libertaria, co-fondatrice del leggendario Living Theatre è morta ieri a New York a 88 anni. (Bluewin)