ROMA. Zika: Ippolito, "non c'è tasso 'anomalo' per decessi"

Giornale La Voce SALUTE

Non c'è al momento un tasso ”anomalo” in relazione ai decessi legati all'infezione da virus Zika in America Latina. A sottolinearlo è il direttore scientifico dell'Istituto nazionale per le malattie infettiva Spallanzani di Roma, Giuseppe Ippolito ... (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo gli ultimi dati, annunciati dall'Istituto nazionale per la salute del Paese, il virus ha toccato quota 31.555 casi. Preoccupa soprattutto il dato relativo alle donne in gravidanza. (Blitz quotidiano)

Il Brasile ha mobilitato anche l'esercito per 'combatterè Zika: oltre 220mila soldati sono stati chiamati per mettere in guardia la popolazione contro i rischi del virus. Lo riporta la Bbc online. (Giornale di Sicilia)

Il Governatore David Ige ha firmato il provvedimento con cui si istituisce l'allarme nazionale a seguito dei 250 casi di febbre dengue trasportata ... (Liguria Oggi)

Si accumulano indizi sul ruolo giocato dal virus Zika nella presenza della microcefalia nei neonati partoriti da donne contagiate, con due nuovi studi che dimostrano la sua presenza nel cervello dei feti colpiti da questa malformazione della scatola ... (Abruzzo Tv News)

Secondo due studi che sono stati eseguiti uno nel Gabon nel 2007 e uno a Singapore nel 2013, infatti, i virus Zika potrebbe essere trasmissibile anche attraverso la zanzara tigre, anche se la trasmissione che avverrebbe attraverso di lei sarebbe ... (Stadio24.com)

Federico Baglioni Redattore Today. 12 febbraio 2016 02:34. (Today)