Mahmood: «Nel 2018 nessuno voleva le mie canzoni»

Adesso c’è l’Europa. Mahmood è in giro per il continente con un tour di 17 date nei club (quasi tutte sold out), sull’onda di un 20% di stream internazionali per «Tuta Gold» e di una popolarità costruita passo dopo passo a partire dall’Eurovision Song Contest di «Soldi» del 2019. «Questa volta ho avuto la percezione che mi stessero aspettando», racconta nei camerini del Paradiso, ex chiesa riconvertita a club in cui si è esbito lunedì 15 aprile. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

«Io sono stato fortunato a non essere esploso a 19 anni, non sono sicuro di come avrei gestito il successo a quell'età», ha ammesso il cantante milanese. Mahmood, che dal 4 aprile è impegnato in un nuovo tour internazionale, ha espresso una certa preoccupazione per le giovani stelle della musica che devono affrontare la fama precoce. (ilmessaggero.it)

Un fan del cantante è salito sul palco durante Tuta gold e si è messo a ballare la canzone portata all’ultimo Sanremo da Mahmood. Il cantante non lo ha fatto allontanare dalla security ma ha ballato con lui. (Il Fatto Quotidiano)

Diciassette date, molte delle quali sold-out, dal Lussemburgo a Napoli, passando per il Forum d'Assago e per il Palazzo dello Sport di Roma: Mahmood è tra gli artisti del momento. E, il merito, è (anche) di una gavetta piena di no (Sky Tg24 )

Mahmood è impegnato col tour europeo che lo sta portando da una città all'altra ormai già da diversi giorni. Dopo il debutto a Lussemburgo è stata la volta di Londra, Parigi, Zurigo, Ginevra, Colonia, Amsterdam, Bruxelles. (Fanpage.it)

L’atmosfera al concerto era carica di energia, con 1500 fan che hanno riempito il locale e hanno accolto Mahmood con entusiasmo. Mahmood ha fatto vibrare il Paradiso di Amsterdam con una performance che ha entusiasmato un pubblico variegato di italiani e olandesi. (Radio 105)

La serie di live, di cui la maggior parte delle date è sold out da tempo, sta raccogliendo a sé i moltissimi fan sparsi per il continente. Mahmood si sta attualmente dedicando al suo "European Tour 2024", iniziato lo scorso 4 aprile in Lussemburgo. (Radio Italia)