Il Papa ai parroci: "Siate vicini ai giovani che scelgono la convivenza"

"Voi servite un'autentica cooperazione tra le Chiese locali e tra i popoli, opponendovi alla miseria e operando per un mondo più giusto e più fraterno", ha esordito il Papa, che sulla scorta dell'Evangelii gaudium ha ammonito: "La parola 'solidarietà ... (CataniaLiveNews)

Ne parlano anche altri giornali

Fatevi prossimi - ha chiesto il Papa ai parroci che hanno partecipato al corso sul nuovo processo matrimoniali - con lo stile proprio del Vangelo, nell'incontro e nell'accoglienza di quei giovani che preferiscono convivere senza sposarsi. (Euroroma.net)

Ancora un messaggio di apertura da parte di Papa Francesco che rivolto ai parroci li esorta a stare vicini ai giovani che convivono senza sposarsi con lo stile del Vangelo. (LaProvinciaNotizie)

Ma non c'è dubbio che le parole ... (Mondo TiVu)

E' l'esortazione levata da Papa Francesco nell'udienza alla Delegazione Cattolica per la Cooperazione, organismo nato in Francia 50 anni fa sulla ... (Radio Vaticana)

di ... Bergoglio ha esortato i sacerdoti a rivolgersi alle coppie che scelgono di non sposarsi: "La Chiesa sia Madre e non li abbandoni". (il Corriere delle Alpi)

Abbiamo spesso sottolineato la devozione della mamme gatto che farebbero di tutto per i loro cuccioli. Ma a volte non sono sole. (Bigodino.it)