Bollette del gas, taglio fino all'11%: risparmio per centinaia di euro | Ecco da quando

iLoveTrading ECONOMIA

Per le bollette del gas, dopo un anno difficilissimo, arriva finalmente un taglio del costo: si registra un risparmio dell’11%. Scende dunque il prezzo del gas. Ma quanto risparmieranno le famiglie in bolletta? Secondo la stima del presidente di Nomisma energia, Davide Tabarelli, nella variazione di spesa annua, per una famiglia tipo italiana, si potrà arrivare a un risparmio complessivo di 140 euro circa per il mercato tutelato. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri media

La riduzione dei prezzi del gas non è stata semplicemente una piccola flessione: piuttosto, il costo è crollato drasticamente. Crollano i prezzi del gas in Italia e in tutta Europa. Chi riuscirà a risparmiare sulla bolletta il doppio dei soldi? (Oipa Magazine)

Resta stabile la bolletta del gas della famiglia tipo in tutela per i consumi di maggio, segnando un -0,2% rispetto ad aprile. (ilgazzettino.it)

Un cambiamento di rotta positivo, visti gli ultimi dati di maggio che, invece, hanno registrato un nuovo aumento, ma la discesa impercettibile non è sufficiente visto il forte calo del prezzo del gas sul mercato di Amsterdam. (Federconsumatori)

Nuova riduzione in vista per la bolletta del gas di maggio grazie «al forte calo dei prezzi internazionali» . (Gazzetta del Sud)