Disoccupazione, calo a giugno. Ma quella giovanile continua a salire

Europaquotidiano.it ECONOMIA

I tecnici dell'Istat: «L'emorragia si è fermata». Ma nella fascia tra i 15 e i 24 anni anni il 43,7% di chi cerca occupazione è senza lavoro. Disoccupazione, calo a giugno. Ma quella giovanile continua a salire. Tweet. Disoccupazione in calo nel mese di giugno ... (Europaquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo rileva ancora una volta l'Istat, che con cauta fiducia dichiara: «Ormai da qualche mese si è fermata l'emorragia di occupazione». Disoccupazione Il tasso di disoccupazione è diminuito nel mese di giugno, attestandosi al 12,3%. (Giornale Apollo)

Il panorama del lavoro in Italia è sempre nerissimo, anche se nel mese di giugno, secondo i dati resi noti dall'Istat, il tasso di disoccupazione è lievemente calato rispetto a maggio, passando al 12,3 per cento dal precedente 12,6 per cento. (lamiafinanza)

ROMA - In lieve calo la disoccupazione a giugno: il tasso si attesta infatti al 12,3%, in diminuzione di 0,3 punti percentuali in termini congiunturali ma in aumento di 0,1 punti nei dodici mesi. (Quotidiano di Sicilia)

“Da qualche mese si è fermata l'emorragia di occupazione“, certifica l'Istat nell'ultimo rilevamento diffuso ieri, che reca però anche un dato allarmante sulla situazione dei giovani italiani. (Newnotizie)

"Ormai da qualche mese si è fermata l'emorragia di occupazione", osservano i tecnici dell'istituto. (PUPIA)

Lo segnala l'Istat. - Il tasso di disoccupazione in Italia e' sceso al 12,3% a giugno, minimo da 10 mesi, dal 12,6% di maggio: e' calato quindi di 0,3 punti percentuali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)