L Catterton: accordo per acquisizione maggioranza Kiko Milano

L Catterton: accordo per acquisizione maggioranza Kiko Milano
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L Catterton, investitore a livello mondiale nel settore consumer, ha siglato un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza di Kiko Milano, marchio italiano attivo nel beauty fondato dalla famiglia Percassi che, come si legge in una nota, «manterrà una partecipazione significativa nella società». Kiko ha chiuso il 2023 con ricavi per circa 800 milioni di euro, con una crescita vicina al 20% rispetto all’esercizio precedente. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Come anticipato questa mattina da MF-Milano Finanza, il beauty brand è passato questa mattina in mano al fondo di private equity che controlla anche i marchi Etro e Birkenstock. (Milano Finanza)

Di Andrea Rossetti (Prima Bergamo)

Con l’azienda bergamasca il fondo rafforza la propria presenza nel settore della cosmetica, in cui opera con oltre 30 marchi a livello globale. Nuova mossa del fondo L Catterton sull’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kiko Milano venduta: una nuova azienda che ora diventa di proprietà francese

Cosa è Kiko L Catterton, investitore leader a livello mondiale nel settore consumer, ha annunciato la finalizzazione di un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza di Kiko Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla Famiglia Percassi, che manterrà una partecipazione significativa nella società. (L'Eco di Bergamo)

Ai fondatori resta una quota significativa del 30%. – Il fondo L Catterton, secondo quanto riportato dall’agenzia askanews riferendo fonti vicine al dossier, ha acquisito dalla famiglia Percassi il 70% di Kiko Milano, per una valutazione pre Ifrs superiore a 1,4 miliardi di euro incluso il debito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Milano, cuore pulsante dell’industria della moda e della bellezza, vede ora uno dei suoi marchi di punta, Kiko Milano, avviarsi verso una nuova fase di espansione globale. (Mitomorrow)