Droni ucraini attaccano una fabbrica di bombardieri russi a Kazan. Missili di Mosca su Chernihiv: 11 morti e 50 feriti

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’esercito ucraino ha centrato un obiettivo strategico in territorio russo. Droni dell’intelligence militare hanno attaccato nella mattinata di mercoledì la fabbrica di aerei Gorbunov a Kazan, nel Tatarstan, dove vengono prodotti e riparati i bombardieri strategici Tu-22M e Tu-160M. I media locali hanno riferito di esplosioni dentro il perimetro della struttura subito dopo le sirene d’allarme, con l’azienda che è stata evacuata. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Mentre si aspetta l'offensiva di primavera, Kiev punta il dito contro il supporto aereo mancante. Strage di civili su Chernihiv. (ilGiornale.it)

. Il sindaco Oleksandr Lomako ha dichiarato che è stato colpita una infrastruttura. (Il Messaggero Veneto)

Purtroppo, il bilancio delle vittime potrebbe salire", ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Questo non sarebbe successo se l'Ucraina avesse ricevuto sufficienti attrezzature di difesa aerea e se la determinazione del mondo a contrastare il terrore russo fosse stata sufficiente. (Il Messaggero Veneto)

Almeno 13 morti e oltre 50 feriti, secondo i media ucraini. Zelensky: "Non sarebbe successo con sufficiente difesa aerea" (Today.it)

Aggiornamenti di oggi, mercoledì 17 aprile, sulla guerra in Ucraina: bombe russe hanno distrutto condomini, una scuola e un ospedale a Chernihiv, nel nord del Paese. Il bilancio è di 17 morti e una cinquantina di feriti. (Fanpage.it)

Sono tredici i civili uccisi e più di 60 quelli feriti, tra cui due bambini, in seguito all'attacco missilistico russo su Chernihiv. Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor Klymenko. "Ai feriti viene fornita l'assistenza necessaria. (OKMugello - News dal Mugello)