Scadenze fiscali febbraio 2022: dichiarazione IVA, LIPE e riduzione contributi forfettari a fine mese

Informazione Fiscale ECONOMIA

Scadenze fiscali 1° febbraio 2022: parte l’invio della dichiarazione IVA. Parte dal 1° febbraio 2022 la possibilità di inviare la dichiarazione IVA relativa all’anno d’imposta 2021.

Si riportano di seguito tutti i codici tributo relativi al bollo sulle fatture elettroniche:. 2521 - Imposta di bollo sulle fatture elettroniche - primo trimestre. - Imposta di bollo sulle fatture elettroniche - primo trimestre 2522 - Imposta di bollo sulle fatture elettroniche - secondo trimestre. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

dell’Agenzia delle Entrate. Il fronte normativo. La tematica della restituzione delle somme assoggettate a tassazione è stata oggetto di una rilevante modifica ad opera dell’art. Si precisa che il diritto del sostituto a fruire del credito d’imposta sorge al momento in cui non può più essere eccepita la legittimità della pretesa alla restituzione. (Ipsoa)

Scadenze Iva febbraio 2022. In materia di IVA, i contribuenti mensili sono tenuti a liquidare e a versare l’Iva di gennaio (F24 con codice tributo 6001). 119/2018, sono fissate nelle seguenti date:. (Lavoro e Diritti)

Soffermiamoci quindi sulle scadenze delle LIPE 2022 e sulle istruzioni per l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate. Scadenza LIPE 2022 e istruzioni comunicazioni liquidazioni IVA trimestrali. La scadenza per l’invio telematico delle LIPE è fissata all’ultimo giorno del secondo mese successivo al trimestre di riferimento. (Money.it)

Sono previste alcune novità importanti. Nel 2022 sono previste tuttavia alcune novità. (Tiscali Notizie)