Eterologa, tribunale di Bologna approva trattamento per due coppie

L'Occidentale INTERNO

I tribunali intervengono sulla fecondazione eterologa. Secondo il Tribunale di Bologna “non c'è nessun vuoto normativo che impedisca di procedere in base alle regole della medicina, e alla legislazione sanitaria vigente”. Il Tribunale insomma ha accolto il ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altri giornali

"Mentre la ministra competente sembra alla ricerca di cavilli per ritardare ancora il riconoscimento di una più pieno diritto alla procreazione, anche attraverso l’eterologa, i giudici intervengono per assicurare che questo diritto sia effettivamente e immediatamente rispettato. (Prima Pagina News )

Bologna, 19 ago. E' questo, al netto dei ... (TMNews)

Accogliendo il ricorso di una coppia, presentato prima della sentenza della Consulta che ha abolito il divieto, il Tribunale di Bologna ha riconosciuto il diritto ad accedere all'eterologa e nell'ordinanza sottolinea che non c'è alcun vuoto normativo che ... (il Giornale)

Per il giudice "non c'è nessun vuoto normativo" e ordina che le due coppie possano accedere immediatamente al trattamento: "È un diritto". In materia di fecondazione eterologa “non c'è nessun ... (Fanpage)

Non esiste allo stato nessun vuoto normativo che impedisce di procedere a una coppia di accedere immediatamente all'eterologa, secondo le regole della medicina e della legislazione sanitaria vigente. Il legale: un «colpo d'acceleratore». (DiariodelWeb.it)

Lo afferma la responsabile... (Prima Pagina News )