Bose e cuffie spia finiscono in Tribunale: dati utenti rivenduti

Bose, la nota marca di cuffie, è finita in Tribunale a causa di un accusa lanciata da Kyle Zak e che vedrebbe gli auricolari "colpevoli" di spiare e raccogliere dati sensibili. Il protagonista di questa storia ha comprato un paio di cuffie wireless ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altre testate

Dopo aver acquistato un paio di cuffie wireless Quite Comfort 35, Zak si è accorto che Bose Connect App ... (KeyforWeb)

L'azienda, senza aver ottenuto il consenso dell'utente e quindi in maniera truffaldina, avrebbe violato l'intimità degli utenti per trarre un profitto dal tracciamento dei dati, consegnati a terze parti per distillarne una fruttuosa analisi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Un uomo dell'Illinois, negli Stati Uniti, ha depositato una causa legale collettiva contro Bose, l'azienda statunitense specializzata in sistemi audio, affermando che le sue cuffie hanno inviato alcune informazioni personali a terze parti, più ... (TPI)

Abitudini d'ascolto spiate ... Ma l'azienda si difende: "Nessuna info venduta o schedata". (CorCom)

L'azienda, senza aver ottenuto il consenso dell'utente e quindi in maniera truffaldina, avrebbe ... (MondoNewsBlog)

E' difficile ricordare con esattezza quante volte solo negli ultimi anni si è parlato di violazione della privacy e in particolare dell'accusa, rivolta ad alcune importanti aziende, di raccogliere dati sensibili e legati alle abitudini degli utenti ... (La Ragnatela News)