Pirati sequestrano nave con 21 americani Ma l'equipaggio ne ...

Corriere della Sera ESTERI

MILANO - La «Maersk Alabama», una nave portacontainer danese che opera per un gruppo statunitense è stata sequestrata oggi da pirati nelle acque somale, a circa 400 chilometri al largo della capitale Mogadiscio. Lo ha reso noto Anrew Mawangura, ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Richard Phillips è a 400 chilometri dalle coste somale sulla scialuppa dei sequestratori - senza benzina. Mercoledì avevano cercato di impossessarsi della sua nave - Il comandante Usa fugge in mare ripreso dai pirati somali. (La Repubblica)

... (il Giornale)

Mombasa (Kenya), 12 apr. (Wall Street Italia)

MOGADISCIO - Il capitano americano ostaggio di pirati somali ha tentato di fuggire, ma è stato ricatturato dai pirati. Lo dice l'emittente Cnn citando il Pentagono. (ANSA)

Una rotta attraverso cui passano il 12 per cento del traffico commerciale mondiale e il 20 per cento delle risorse ... (LiberoReporter)

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)