Bce: pronte azioni per bassa inflazione

Rai News ECONOMIA

04 aprile 2016 11.10 E' contro il rischio di una bassa inflazione "persistente" che la Bce ha reagito in maniera così energica e "continuerà a farlo in futuro se necessario". Lo afferma Peter Praet, consigliere esecutivo della Bce, durante un convegno ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA) - ROMA, 3 APR - E' contro il rischio di una bassa inflazione "persistente" che la Bce ha reagito in maniera cosi' energica, e "continuerà a farlo in futuro se necessario". (Il Giornale di Vicenza)

"Quello che era iniziato come un periodo temporaneo di bassa inflazione potrebbe diventare persistente", lancia l'allarme Praet. "E' per questo che abbiamo reagito ... (Solo News)

(AdnKronos) - "Spero che il Governo di Panama collabori con la magistratura e speriamo che possa accadere presto. Perché collabori la Svizzera abbiamo dovuto aspettare un sacco di tempo". (Sardegna Oggi)

“L'attuale ... Se necessario, la Banca centrale europea continuerà ad agire “con forza” per evitare che la bassa inflazione si radichi nel tessuto economico europeo. (Finanza.com)

Fonte: adnkronos. IERI. (iL Meteo)

E' per questo, ha concluso Praet, che la Bce è intervenuta con decisione e che continuerà a farlo in futuro. A gennaio l'indicatore era diminuito dell'1% mese su ... (Il Punto)