Allarme obesità infantile in Campania: oltre 23mila i bambini obesi gravi

Notizie Free SALUTE

Napoli, 6 ottobre 2015 – E' allarme obesità infantile in Campania. Dai dati di un'indagine dei Ministeri dell'Istruzione e della Salute relativi all'anno 2014, presentati nella seconda giornata del primo convegno nazionale sulla prevenzione, “Alfa ... (Notizie Free)

Ne parlano anche altri giornali

In Campania ci sono oltre 23 mila bambini affetti da obesità grave. Sono i dati relativi al 2014, raccolti dall'indagine dei Ministeri dell'Istruzione e ... (Intelligonews)

Colpa dei genitori che sottovalutano il problema. campania-e-allarme-bambini-obesi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Quelli sovrappeso corrispondono invece a circa 103 mila. La Campania come gli Stati Uniti: c’è un grosso allarme obesità nella regione italiana, visto che si contano più di 100 mila bambini obesi, di cui 23 mila affetti da obesità grave. (aciclico magazine)

Molti studi, più o meno recenti, hanno messo in relazione l'obesità alle condizioni sociali ed ambientali in cui le persone vivono: le persone che appartengono a fasce più basse della popolazione, che magari vivono in zone disagiate, sono costrette ad ... (Veb)

In Campania è sempre più allarme: il 6% dei bambini di età compresa tra gli 8 e i 9 anni è severamente obeso. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Una percentuale che assume un significato ancora più forte se espressa in numeri assoluti: i bambini affetti da obesità grave sono infatti 23.059, senza dimenticare che i bimbi ... (magazinedonna)