Unesco. L'Italia candida la pizza a patrimonio mondiale dell'umanità

Articolotre ECONOMIA

La Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, presieduta dal prof. Giovanni Puglisi, ha così deciso di candidare "L'arte dei pizzaiuoli napoletani" nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dell'UNESCO per il ciclo 2015/2016. Unesco. (Articolotre)

Su altri giornali

Via libera della Commissione italiana Unesco all’iscrizione della pizza napoletana nella lista Unesco del patrimonio culturale immateriale dell’umanità. (La Prima Pagina)

Pizza tutelata dall'Unesco contro i 'tarocchi' diffusi nel mondo: la festa per l'atteso via libera nazionale all'inserimento dell'Arte dei Pizzaiuoli napoletani nella "Lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanita'" e' anche l'occasione per ribadire l'impegno ... (Italia chiama Italia)

E intanto il settore può aiutare la lotta alla disoccupazione. Il lavoro c'è ed si trova in un posto spesso frequentato nel tempo libero: la pizzeria. (il Journal)

La cantina di Campodipietra (Tv), leader nella produzione di Prosecco Doc e Vini del Piave, ha deciso di schierare i propri vini a sostegno dell’Advar, l’associazione no profit di... (Prima Pagina News )

Nell'anno di Expo, la Commissione Italiana per ... La pizza napoletana è la candidata italiana per l'ingresso alla Lista del Patrimonio Immateriale dell'Umanità Unesco, mentre la falconeria va a Parigi come candidata transnazionale. (Metropolis Web)

Ma questo è soltanto il primo passo, come spiega l’avvocato Pier Luigi Petrillo, autore del documento di candidatura “L’arte dei Pizzaiuoli... (Vesuviolive.it)