Strage di Capaci, il racconto dei sopravvissuti: "Quel giorno ho visto l'asfalto salire in cielo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Espresso INTERNO

Strage di Capaci, il racconto dei sopravvissuti: Quel giorno ho visto l'asfalto Una delle tappe della strategia attuata dai mafiosi di Cosa nostra nel 1992 - attaccare frontalmente lo Stato - è l'attentato di Capaci al magistrato Giovanni Falcone. È ... (L'Espresso)

Su altre fonti

- Il groviglio di lamiere protetto da una teca che ha trovato posto nel Giardino della memoria di Capaci, e' stato l'ultimo protagonista della lunga orazione civile "FalconeeBorsellino" andato in onda stasera su RaiUno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non conosco una persona che non ricordi esattamente dove si trovava e cosa stava facendo nel momento in cui ebbe notizia della strage di Capaci. E lo stesso vale anche per quella di via D' Amelio. (La Sicilia)

Serena Dandini protagonista della rassegna Fermo sui libri La Prima Web - Eventi Marche La rassegna Fermo sui Libri continua all’insegna del fil rouge del viaggio, con la scrittrice e conduttrice televisiva Serena Dandini, che racconterà la sua peregrinazione, fatta di amore per la città di Parigi, al Teatro... (La Prima Web)

Oggi ricorre il venticinquesimo anniversario della morte di Giovanni Falcone, ucciso da un'autobomba il 23 maggio 1992 nei pressi dell'aeroporto di Capaci (PA). (ContattoNews.it)

23 maggio, sboccia la polemica sotto l'Albero Falcone. Intervento della polizia, che "fa sparire" gli striscioni dei ragazzi del liceo Cannizzaro e del Garibaldi. (PalermoToday)

Roma, 23 mag (Prima Pagina News) Il Capo dello Stato si avvia verso la conclusione e si lascia ad uno sfogo personale: “Da allora si sono fatti grandi passi in avanti nel contrasto alla mafia e va sottolineato - come motivo di orgoglio della nostra ... (PPN - Prima Pagina News)