Autismo: più diagnosi precoci ma casi in aumento. Faraone: "Anni storici"

La Tecnica della Scuola SALUTE

Il presidente dell'Istituto superiore di Sanita' (Iss), a margine della conferenza della Fondazione italiana per l'autismo (Fia), alla domanda se ci troviamo dinanzi ad una epidemia di autismo, ha risposto: "C'è una combinazione tra una maggiore ... (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

All'Istituto superiore di sanità si lavora, invece, a un documento basato su evidenze scientifiche, contro i falsi miti e a tutela delle ... (www.aboutpharma.com)

Ricciardi (Iss): "C'e una combinazione tra una maggiore attenzione sui disturbi dello spettro autistico, grazie a una maggiore capacita diagnostica, con un effettivo aumento dei casi". (Redattore Sociale)

“C'è ancora molto da fare sul territorio” e “servono più risorse”, ma “gli ultimi anni sono stati caratterizzati da grandi progressi riguardo l'autismo”. (Orizzonte Scuola)

(AdnKronos Salute) - La fondazione italiana per l'autismo (Fia) e l'Istituto superiore di Sanità (Iss) uniscono le forze e, in continuità con quanto già fatto nel 2016, presentano dei progetti di ricerca per individuare strategie e ... (Panorama)

Prevedere l'autismo prima che si manifestino i segni tipici del disturbo, così da intervenire precocemente con strategie mirate ad alleviare la sofferenza futura e a migliorare le capacità cognitive e l'inserimento sociale dei bimbi che potrebbero ... (Adnkronos)

Prevedere se il proprio figlio è a rischio di sviluppare l'autismo è possibile grazie a una risonanza magnetica nei neonati, specie se in famiglia c'è già stato o c'è un caso di disturbo dello spettro autistico. (DiariodelWeb.it)