Dal freddo artico al caldo africano: prossimo weekend con punte di 30 gradi

Virgilio INTERNO

Dal freddo artico al caldo africano: nel prossimo week end si toccheranno infatti punte di 30 gradi all'ombra. Andrea Garbinato, responsabile del sito www.iLMeteo.it, conferma una marcata 'altalena... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

L’umidità si manterrà costante intorno al 60-70%. Durante la mattina e il pomeriggio le temperature oscilleranno tra i 15 e i 20 gradi Celsius, con una leggera brezza proveniente dalla direzione sud. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio, si prevede un ritorno delle nubi sparse con temperature che si manterranno intorno ai 16 gradi Celsius. Nel corso della mattinata, il cielo si libererà dalle nuvole, lasciando spazio a un cielo sereno con temperature che si alzeranno fino ai 16 gradi Celsius e un’umidità che si attesterà intorno al 55-60%. (Meteo Italia)

Le temperature si manterranno piuttosto stabili durante la notte, con una minima di 7.1°C a mezzanotte. Durante la mattina, il cielo sarà poco nuvoloso con temperature in aumento fino a raggiungere i 22°C intorno a mezzogiorno. (Meteo Italia)

A Milano farà meno freddo, ma non mancherà la pioggia a causa del “passaggio di alcuni impulsi di origine atlantica che porteranno nubi e qualche pioggia, mantenendo i valori sotto media di qualche grado”, ha precisato l’esperto. (MilanoToday.it)

Il tempo a Torino sarà caratterizzato da piogge deboli per gran parte della giornata. Le precipitazioni inizieranno nella notte e si protrarranno fino al mattino, con una diminuzione delle piogge verso mezzogiorno. (Meteo Italia)

L’umidità sarà elevata al mattino, intorno al 91%, e tenderà a diminuire nel corso della giornata. Le temperature oscilleranno tra i 8.1°C e i 17.6°C, con un picco massimo intorno alle ore 14:00. (Meteo Italia)