Roma-Milan, Amelia: «I giallorossi devono stare attenti. Ecco che tattica userà De Rossi»

ilmessaggero.it SPORT

In bacheca la Coppa del Mondo vinta in Germania nel 2006, la maglia della Roma e quella del Milan indossate in carriera. Basta questo per descrivere Marco Amelia, ex portiere classe 1982, che ha fatto parte della spedizione italiana che si è laureata campione del mondo. A Trigoria ha mosso i primi passi formandosi in giallorosso, poi in rossonero ha vissuto gli ultimi anni di carriera prima di approdare al Chelsea con Mourinho (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La conferenza stampa di Pioli e Leao alla vigilia di Roma-Milan, il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Tutte le dichiarazioni (MilanLive.it)

"Noi siamo gli stessi che sono andati in semifinale di Champions. Non è questione di ingenerosità, ma che si è alzato il livello e noi abbiamo alzato il nostro livello. (Pianeta Milan)

Siete pronti? "Sicuramente servirà una partita di alto livello, sicuramente servirà una cura dei dettagli superiore a quella di giovedì scorso. (Milan News)

Un “noi però l'anno prossimo giochiamo la Champions” che sa molto di razione d'orgoglio. Con la consapevolezza di essere stata eliminati alla fase a gironi di Champions da due squadre che sono arrivate in semifinale (PSG e Dortmund) e ha ancora tanto da poter dare a questa Europa League nonostante una battuta a vuoto come nella gara d'andata. (Eurosport IT)

Bisogna migliorare in difesa? "A me dà fastidio perdere la partita, poi quello che si dice della partita ci sta. (Milan News)

Botta e risposta tra gli allenatori di Roma e Milan alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Europa League. Noi però giocheremo sicuramente la Champions League il prossimo anno". (La Gazzetta dello Sport)