MarketWall, partecipata da Intesa Sanpaolo, lancia InvestoPro. E' la prima sim fintech

BeBeez ECONOMIA

La funzionalità virtual trading permette inoltre di mettere in pratica quanto appreso e fare esperienza senza correre rischi, investendo un capitale virtuale.

I clienti della banca avranno presto l’opportunità di accedere a InvestoPro.com e attivare il servizio di trading online con le loro credenziali.

MarketWall, fintech italiana specializzata in soluzioni informatiche per la finanza e il trading e partecipata da Intesa Sanpaolo, ha lanciato InvestoPro sim, guidata dal presidente Massimo Tessitore e dal ceo Marco Roscio Ricon, che è anche ceo della fintech (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

La notizia riportata su altri giornali

Novità per il mondo del trading online italiano che si arricchisce di un nuovo operatore. Si tratta di InvestoPro Sim che gestisce la piattaforma per il trading online InvestoPro.com che comprende anche analisi finanziarie, notizie, ricerche, format educativi e altri contenuti esclusivi realizzati da team di esperti con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. (Wall Street Italia)

Per Roscio Ricon, "InvestoPro, la prima sim FinTech, è un primo passo in un percorso più ampio di disruptive innovation che vedrà a breve l’offerta di servizi di pagamento, social trading e molto altro" (Milano Finanza)

Intesa Sanpaolo a breve offrirà ai propri clienti la possibilità di accedere a una piattaforma di trading nuova di zecca, legata alla nuova società d’intermediazione mobiliare InvestoPro Sim, lanciata da MarketWall, fintech specializzata in soluzioni IT per la finanza e il trading che vede tra i propri azionisti di riferimento proprio la banca guidata da Carlo Messina. (Finanzaonline.com)