Ccee: Papa a Strasburgo evento di grande rilievo

Radio Vaticana ESTERI

La visita di ieri a Strasburgo di Papa Francesco al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa, è stata “un evento di grande rilievo per tutti gli abitanti del continente europeo”. E' quanto afferma in un comunicato il Consiglio delle Conferenze Episcopali ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri giornali

25 novembre 2014 13.47 "Il fondamentalismo religioso è soprattutto nemico di Dio". (Rai News)

Questa mattina, al suo arrivo al Parlamento Europeo a Strasburgo, Papa Francesco ha avuto la sorpresa di poter salutare la proprietaria della casa in cui alloggiava quando era studente in Germania, secondo il sito "Il sismografo", che ricorda anche quel ... (La Stampa)

L'ultimo papa a parlare a Strasburgo era stato san Giovanni Paolo II, nel 1988, quando ancora il Muro di Berlino divideva il Vecchio continente. (Quotidiano.net)

Si rivolge al Consiglio d'Europa a nome della Chiesa “esperta in umanità”, secondo la definizione di ... Tentazioni di guerra in un continente che ha perso vigore. (La Stampa)

25 novembre 2014 8.18 Il Papa è partito dall'aeroporto di Fiumicino per una visita lampo a Strasburgo.Francesco terrà due discorsi:uno al Parlamento europeo e l'altro al Consiglio d'Europa, organismo che rappresenta 47 Paesi,allargato anche ad alcune ... (Rai News)

Con queste parole papa Francesco ha esordito stamattina di fronte al Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria a Strasburgo. “Desidero indirizzare a tutti i cittadini europei un messaggio di speranza e di incoraggiamento”. (la VOCE del TRENTINO)