DSA: richiesta informazioni dell'UE su TikTok Lite

Punto Informatico ECONOMIA

La Commissione europea ha inviato a TikTok una richiesta di informazioni sulla nuova app TikTok Lite. In base al Digital Services Act (DSA), l’azienda cinese deve fornire i dettagli sulla valutazione dei rischi. Sotto esame è principalmente la funzionalità che permette di guadagnare punti eseguendo alcune attività. L’app è disponibile solo in Francia e Spagna, ma potrebbe arrivare in altri paesi. TikTok Lite può creare dipendenza TikTok Lite è indirizzata agli utenti maggiorenni. (Punto Informatico)

Su altri media

Ha dell’incredibile TikTok Lite, l’app che ti permette di guadagnare quanto più rimani online: l’effetto “tana del coniglio” e la dipendenza sono in agguato (greenMe.it)

Con un comunicato, l'organo esecutivo comunitario ricorda che le grandi piattaforme digitali sono tenute a presentare un rapporto di valutazione dei rischi, che includa misure per mitigare qualunque potenziale problematica sistemica, prima del lancio di nuove funzionalità che possano avere impatti di ampia portata. (Tiscali Notizie)