Oggi è la Giornata Mondiale della Terra. Nel 2024 è dedicata all'eliminazione della plastica

Tp24 INTERNO

/04/2024 06:00:00 Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Terra, manifestazione dedicata al tema ambientale. Promuovere la sensibilizzazione per la tutela del Pianeta è occasione per affrontare le problematiche legate all’inquinamento, alla distruzione degli ecosistemi e all'estinzione di animali e piante. L’edizione di quest’anno è dedicata all'eliminazione della plastica, Planet VS Plastic, l’obiettivo è di ridurre del 60% la produzione di plastica entro il 2040. (Tp24)

Su altre testate

Il 22 aprile di ogni anno in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale della Terra , la più grande manifestazione ambientale del pianeta. (Sky Tg24 )

Come azienda leader nel settore dei servizi di ispezione e certificazione, riteniamo che sia nostra responsabilità promuovere pratiche e tecnologie che tutelino il pianeta e le persone. In tal senso, il Villaggio per la Mobilità Sicura e Sostenibile che abbiamo realizzato presso il Villaggio per la Terra a Villa Borghese, dal 18 al 21 aprile, è stata un'iniziativa concreta per sensibilizzare i cittadini e i giovani sull'importanza di adottare comportamenti virtuosi quando si è alla guida. (Il Giornale d'Italia)

Tuttavia, l'impronta ambientale dell'industria cosmetica si fa ancora sentire: secondo un'analisi della società di consulenza Quantis del 2021, il settore cosmetico impatta sul pianeta con emissioni di gas serra comprese tra lo 0,5% e l’1,5%. (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il cambiamento climatico investe già da tempo ogni regione della terra, ma dovremmo riflettere sul fatto che alcune Comunità sono colpite più duramente di altre e che il sostegno di tutti è necessario per assicurare loro un luogo sicuro in cui vivere. (Econopoly)

"In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2024, desidero ribadire l'impegno di DEKRA per la Mobilità Sicura e Sostenibile. Come azienda leader nel settore dei servizi di ispezione e certificazione, riteniamo che sia nostra responsabilità promuovere pratiche e tecnologie che tutelino il pianeta e le persone. (Il Giornale d'Italia)