PS5 Pro? L'ex presidente di Blizzard critica gli upgrade mid-gen, ecco perché

Con PS5 Pro ormai sempre più vicina, Mike Ybarra, ex presidente di Blizzard, ha criticato gli upgrade mid-gen e le scelte che portano i produttori a lanciare console aggiornate chiedendo ai propri utenti di acquistare nuovamente l'hardware in cambio di prestazioni superiori. "Sono combattuto", ha scritto Ybarra. "Come utente e sviluppatore mi piace l'idea di poter disporre di una maggiore potenza, ma è incredibilmente costoso rinnovare un hardware di questo tipo e i soldi vengono pur presi da qualche parte, di solito dai team di sviluppo. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quali saranno le specifiche che i giochi certificati per PS5 Pro dovranno rispettare? Stando a un report di The Verge, Sony non punta unicamente ai 60 fps, bensì anche a determinati valori in termini di risoluzione e impiego del ray tracing. (Multiplayer.it)

Sony sta lavorando ad una console PS5 Pro . Lo sappiamo da un po’ di tempo grazie a diverse fughe di notizie che sono state confermate da vari siti autorevoli, come Digital Foundry e The Verge, e ora sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’aggiornamento mid-gen. (eSports & Gaming)

Poche ore fa, il canale Youtube di Moore’s Law is dead, noto per avere generalmente informazioni attendibili e di prima mano sul mondo di AMD (il fornitore di APU per Sony e Microsoft), ha subito uno strike per violazione di copyright su un suo video che descriveva nel dettaglio alcune delle interessanti caratteristiche della prossima PS5 Pro. (4news.it)

Continuano a spuntare in rete nuove informazioni sulla non annunciata PS5 Pro di Sony, ovvero un modello potenziato non troppo dissimile da quello che è stato PS4 Pro per PS4 base. (Multiplayer.it)

L'etichetta "Enhanced" è stata introdotta per la prima volta nell'ecosistema PlayStation con l'uscita di PlayStation 4 Pro, indicando che il gioco sfruttava l'hardware migliorato della console Pro per offrire frame rate e risoluzioni superiori. (HDblog)

Con i rumor su PS5 Pro sempre più insistenti, ci si domanda cosa farà Xbox e la risposta è: per il momento nulla, ma giocherà d'anticipo per la prossima generazione. (Multiplayer.it)