Fake News: Google le combatte cambiando l'algoritmo di ricerca

Il fine ultimo di Project Owl, progetto interno di Google, è far navigare gli utenti su siti affidabili, evitando le fake news e i contenuti offensivi, lasciando però a tutti la stessa libertà di ricerca e clic. Lo fa modificando l'algoritmo che ordina ... (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Secondo la compagnia ... (InfoOggi)

L'Ordine dei giornalisti si indignerà o rimarrà silente davanti al fatto che è una multinazionale americana a determinare se una ... (Mainfatti.it)

Mentre Facebook continua la battaglia contro le notizie false che circolano sul web (l'ultima annuncia la morte di Sasha, il bambino malato di un tumore che disegna gatti rossi), sul web ogni tanto si trovano anche ... (Il Messaggero)

Google si schiera in campo a favore della lotta alle "fake news" e ai contenuti online offensivi, violenti o fuorvianti che talvolta compaiono nei risultati del motore di ricerca. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Ma Google non è l'unico ad avere preso provvedimenti. L'aggiornamento è costante, perché costantemente gli utenti spostano in là il confine del conosciuto: Google gestisce miliardi di ricerche ogni anno, e ogni giorno, vede il 15% di nuove ricerche. (Vivere Milano)

Google di nuovo in campo per migliorare l'algoritmo che assegna la posizione alle risposte del suo motore di ricerca, il cosidetto ranking, cercando di contrastare chi continua a 'imbrogliare'. (Meteo Web)