Multe e tasse non pagate: cosa si può estinguere con la Rottamazione Quater

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Come si richiede la rottamazione "Quater"? Prima di rispondere a questa domanda è bene provare a mettere i puntini sulle i. Innanzitutto parliamo di quella che la legge di Bilancio 2023 ha chiamato “Definizione agevolata” e non rottamazione, semplicemente perché agevolata è modalità con cui i contribuenti possono pagare i propri debiti che dovevano essere riscossi dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Se, però, i lavoratori disabili o i pensionati hanno anche dei contributi da lavoro dipendente, possono ottenere prestiti agevolati. La Legge 104 consente, ai disabili e ai familiari che li assistono, di accedere a particolari prestiti agevolati, con vari istituti di credito. (InformazioneOggi.it)

Come noto, la Legge di Bilancio 2023 (Legge n. Come predisporre e presentare (entro il 30/4/2023) la domanda di adesione alla definizione agevolata delle cartelle prevista dalla Legge di Bilancio 2023 (c. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L’Agenzia delle Entrate – Riscossione ammette alla definizione agevolata, anche la richiesta pervenuta per le cartelle esattoriali che agli atti non risultano ancora notificate. Cartelle esattoriali 2023: è possibile il rimborso dei debiti rottamati? (Tag24)

Ma se un cittadino volesse conoscere qual è la sua posizione debitoria nei confronti del fisco, senza attendere che gli venga recapitata una cartella esattoriale, cosa deve fare? In questo momento particolare, infatti, conoscere la situazione debitoria diventa molto importante per cercare di capire se è il caso o meno di aderire alla rottamazione delle cartelle. (Money.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Si tratta di:. definizione carichi affidati dal 2000 al 2016 (“rottamazione” ex art. Rottamazione quater: quali debiti si possono pagare. La nuova rottamazione quater prevista nella legge di Bilancio 2023 prevede la possibilità di pagare con definizione agevolata i debiti affidati in riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (Quotidiano di Ragusa)