Tesla Semi: il camion più scattante al mondo costa 143.000 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Si aprono i preordini sulla pagina web dedicata del sito Tesla: il Semi è pronto ad arrivare, e per bloccarlo "bastano" 20.000 dollari, pagabili in una prima rata di 5.000 dollari all'atto del preordine, e 15.000 entro 10 giorni.

Ciò che però stupisce è la velocità: a pieno carico (80.000 libbre, circa 36287 kg) la vettura può raggiungere i 100 km/h in 20 secondi, diventando (almeno su carta) il camion più veloce al mondo. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Un acconto sostanzioso. Così si legge sul sito ufficiale: "le prenotazioni del Tesla Semi necessitano di un versamento iniziale di 5mila dollari e un secondo versamento di 15mila, necessario per bloccare l'ordine che deve avvenire entro 10 giorni dal primo. (l'Automobile - ACI)

Quest’ultima infatti per il momento rimane fissata al 2023, anno in cui le prime unità usciranno finalmente dalle fabbriche per raggiungere i loro acquirenti. Si comincia a intravedere la fine nel tunnel del camion elettrico Tesla Semi: l’azienda ha infatti appena dato il via alle prenotazioni, consentendo così a chiunque lo desideri di prenotarne uno ancor prima dell’avvio della produzione. (macitynet.it)

Tutti gli operatori interessati ad aderire ai contest potranno scrivere alla mail [email protected] , seguire le indicazioni sui canali social dell’Evento o accedendo al sito www.giugnoslow. (Sardegna Reporter)

Per preordinare un Tesla Semi occorre versare un deposito cauzionale di 20 mila dollari, circa 19 mila euro. Tesla ha aperto gli ordini per il suo primo camion trattore di classe 8 completamente elettrico. (QN Motori)

Fatto ciò, si può scegliere il proprio Tesla Semi, che per il momento è proposto in 2 versioni, una da 480 km e una da 800 km di autonomia Tutto questo è valido per ogni singolo esemplare di Tesla Semi che si vuole acquistare. (Tom's Hardware Italia)

Tesla Semi, manca sempre meno al debutto: dettagli, caratteristiche e prezzo. Fatto quello che abbiamo specificato precedentemente, possiamo scegliere il Tesla Semi che preferiamo. Ed infatti, sono aperti i preordini della Tesla Semi, un camion che nel 2023 promette di debuttare sul mercato dell’automotive. (QuattroMania)