Con le auto elettriche finalmente liberi dai costosi combustibili fossili, ma si risparmia?

Tiscali.it ECONOMIA

Ma quando si parla di elettriche difficilmente si parla anche di consumi, o in questo caso dovremo dire costi di ricarica.

Per percorrere i nostri agognati 100 chilometri dovremo spendere orientativamente 11 euro, la stessa spesa sostenuta oggi dai proprietari di un’auto a benzina.

“Con queste ipotesi semplificate assumiamo che occorrano 20 kWh per fare 100 chilometri”.

Queste erogano energia a circa 40 cent/kWh e quindi il costo raddoppia, arrivando a 8 euro per 100 chilometri. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Vedremo se FCA riuscirà a colmare il ritardo accumulato finora e trainare il resto della filiera automotive italiana sulla strada delle auto plug-in. Ricordiamo, ad esempio, che la Germania nel suo piano di ripresa economica ha destinato tutti gli incentivi auto ai soli modelli elettrici. (Qualenergia.it)

Il sinistro è avvenuto su via Insolera, nei pressi di via Carracci, ieri sera. Danni ingenti che hanno interessato sia la vettura a noleggio sia le due utilitarie contro le quali è andata a impattare con violenza. (BolognaToday)

L’elettrico può davvero vincere una volta per tutte sul diesel, grazie alla spinta fornita dal Governo Italiano per mezzo del famoso Ecobonus, ovvero dello sconto proposto agli acquirenti che decideranno una simile motorizzazione. (Tecnoandroid)