Dal 17 maggio parte il turismo vaccinale. Per gli assistiti Iss possibilità di scelta tra Pfizer e Sputnik

San Marino Rtv INTERNO

Nel servizio, le interviste a Federico Pedini Amati (segretario di Stato al Turismo) e a Roberto Ciavatta (segretario di Stato alla Sanità)

Il Congresso aggiorna sulle ultime novità in campo sanitario e non solo, a partire dal turismo vaccinale.

Sentiamo Federico Pedini Amati e Roberto Ciavatta. Oltre 36mila somministrazioni di vaccini e dati del contagio in continuo miglioramento fanno sperare in una rinascita. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre fonti

Nessuna variazione, insomma, rispetto al bollettino precedente; visto il quadro generale più che incoraggiante, si tratta comunque di una buona notizia. E soprattutto si conferma totalmente “Covid-free” l'Ospedale; con nessun paziente positivo al virus in terapia intensiva, né altrove. (San Marino Rtv)

Si trovano in disaccordo persino sull’attaccare Repubblica futura, il che è emblematico di quanto sta succedendo nel gruppo consiliare. Nel tardo pomeriggio di martedì è stato diramato dal Psd un comunicato a firma di Noi per la repubblica. (Libertas San Marino)

Turismo vaccinale. La Repubblica di San Marino avvierà una campagna di turismo vaccinale “che avrà un regolamento molto chiaro” e sarà realizzata “attraverso la somministrazione del vaccino russo Sputnik V dopo un monitoraggio dell’Istituto di sicurezza sociale” ​ San Marino ha ricordato di avere relazioni diplomatiche consolidate con quasi 150 Paesi nel mondo e di essere al lavoro per ampliare questo numero. (Imola Oggi)

Oggi i membri del Congresso di Stato hanno illustrato i progressi di San Marino (34mila abitanti) nella campagna vaccinale e nella lotta contro il covid. Il turismo vaccinale a San Marino. Il turismo vaccinale è aperto a tutti, tranne che agli italiani perché con Roma non c'è ancora un accordo specifico. (Today.it)

"Entro pochi giorni - riferisce il ministro alla salute Vladimir Lengvarsky - firmerò il consenso alla vaccinazione con lo Sputnik V", dopo che i risultati di laboratorio si sono dimostrati soddisfacenti Anche la Slovacchia inizierà le somministrazioni del vaccino russo a partire dal primo giugno, per tutti i cittadini che lo richiederanno, dai 18 ai 60 anni. (San Marino Rtv)

Resta sempre valida anche la prenotazione tramite il servizio telefonico al numero Cup dedicato (0549-994905). (Libertas San Marino)