Fondata la prima nazione spaziale, si chiama Asgardia e chiunque può chiedere la cittadinanza

E' stata fondata la prima nazione spaziale: il suo nome è Asgardia ed è nata grazie ad un gruppo internazionale di ricercatori e imprenditori guidati dal russo Igor Ashurbeyli, ingegnere che ha lavorato nell'industria aerospaziale. Tutti possono fare ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Responsive image. Si può ottenere la cittadinanza on line. (PontileNews)

Elena Re Garbagnati @ettorinsTom's HardwareRedattore. 13 Ottobre 2016, 12:25. (Tom's Hardware)

Nasce la prima nazione spaziale nella storia dell'umanità e si chiamerà Asgardia, dal nome di una città celeste della mitologia norrena. (News Italiane)

Un team guidato dallo scienziato russo Igor Ashurbeyl ha espresso la volontà di fondare una base orbitante libera e pacifica, che protegga la Terra e renda lo spazio un luogo più democratico. Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2016. (Quotidiano.net)

  La Tarte Tatin è uno dei capi saldi della pasticceria francese e ha un a storia tutta particolare che riguarda la sua nascita. La storia ha come protagoniste due sorelle proprietarie del Ristorante Tatin, un albergo situato nel Francia centrale: una domenica mattina che le vedeva particolarmente distratte... (Bigodino.it)

Può sembrare un'idea completamente strampalata, frutto di qualche mente bizzarra e destinata a circolare soltanto in una ristretta comunità di fantasiosi appassionati ma con poca attinenza con la realtà pratica; e invece, la fondazione di Asgardia ... (Scienze Fanpage)