Pininfarina, con PURA Vision una linea di hypercar elettriche

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Per il momento non si conoscono le caratteristiche di Pura Vision, ma l’unica informazione che potrebbe rivelarsi corretta riguarda la presentazione, infatti il nuovo design potrebbe essere mostrato, negli Stati Uniti, nello stesso periodo in cui ricade il 90° anniversario di Pininfarina.

Ebbene, questo tipo di piattaforma è stata sviluppata da Pininfarina con la collaborazione di Bosch e Benteler. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Dalla fine del 2020, ogni esemplare dell'hypercar Battista sarà interamente assemblato a mano nell’atelier di Cambiano. Lo sviluppo dell'hypercar Battista, intanto, è in fase avanzata: le simulazioni dinamiche e anche i test in galleria del vento sono conclusi. (Quattroruote)

Dal confronto con l’esperto Heidfeld che può vantare sia l’esperienza in Formula E, che soprattutto quella in Formula 1, emergono tutti i vantaggi della motorizzazione elettrica, iniziando dalla coppia motrice ineguagliabile da qualsiasi vettura a motore endotermico, Formula 1 compresa. (Motorsport.com Svizzera)

Quanto all’aspetto industriale, se Pininfarina Battista verrà realizzata a Cambiano, l’a. Dopo l'avvio della produzione della hypercar Battista, il marchio diretto da Michael Perschke è pronto a lanciare due nuovi Luxury Utility Vehicles elettrici. (Tuttosport)

Pininfarina prepara Pura Vision, il super suv sportivo ed elettrico Automobili Pininfarina prosegue nel programma di rilancio e svela al salone di Los Angeles il progetto di una vettura a zero emissioni di Alfonso Rizzo. (Il Sole 24 ORE)

Perschke ha anche precisato che Pininfarina sfiderà i marchi di auto di lusso leader a livello mondiale attraverso la futura acquisizione di un impianto di produzione in Italia l’anno prossimo. Assieme alla esistente partnership con Pininfarina S.p. (Corriere Quotidiano)

Michael Perschke, Ceo di Automobili Pininfarina, ha sottolineato che "il design avanguardista che caratterizza lo stile italiano rappresenta il passato e il futuro. (La Repubblica)