Banche, Abi: a maggio sofferenze nette in aumento a 85 miliardi

askanews ECONOMIA

Milano, 19 lug. (askanews) - Ancora in peggioramento le sofferenze bancarie. Secondo il rapporto mensile dell'Abi, a fine maggio le sofferenze nette sono state pari a 85 miliardi di euro rispetto agli 84 miliardi di aprile. Rispetto anche allo stesso ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto ... Il mattone rimane nei sogni degli italiani e i bassissimi livelli dei tassi di interesse sono certamente un forte incentivo per la domanda di credito e spingono il mercato dei mutui. (Il Messaggero)

Lo rivela l'ultimo rapporto dell'ABI, che segnala però una tenuta migliore dei prestiti a ... (L'Occidentale)

Non si ferma la corsa al ribasso dei tassi d'interesse applicati ai mutui. (Facile.it)

Negli ultimi tempi si sente dire spesso che gli italiani hanno ricominciato a richiedere finanziamenti per la realizzazione dei propri progetti: questo è sicuramente una manifestazione della crescita della fiducia delle famiglie, ma anche di una maggiore disponibilità e offerta da parte dei vari istituti di... (Corretta Informazione)

Brutte notizie dal rapporto mensile dell'Abi. A giugno 2016, i tassi di interesse sui prestiti si sono posizionati in Italia su ... (Il Ponente)

Crescono le sofferenze nette (cioè al netto delle svalutazioni già effettuate dalle banche con proprie risorse) che a fine maggio erano pari a 85 miliardi di euro, in crescita di un miliardo rispetto al dato di aprile. (Alghero News Italy)