Vicino Palmira nei raid russi eliminati centro di comando ISIS e decine di jihadisti

Sputnik Italia ESTERI

L'Aviazione militare della Russia ha compiuto dei raid contro il centro di comando dello "Stato Islamico" nei pressi di Suqna, centro situato a 28 chilometri da Palmira, infliggendo pesanti perdite alla formazione jihadista: circa 40 terroristi di ISIS ... (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo riferisce la tv di Stato siriana, citando una fonte militare. Beirut (Libano), 6 ott. (LaPresse)

Vari raid russi hanno colpito stamattina la provincia siriana di Hama e le zone limitrofe, nella vicina provincia di Idlib, nell'ovest del Paese. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Damasco, 6 ott. (askanews)

Aerei da guerra russi hanno colpito obiettivi Daesh nella città di Palmira, secondo quanto riferito dalla TV di Stato siriana, distruggendo diversi veicoli e tre depositi di armi. (Agenzie). (Arabpress)

Raid francesi su Raqqa, la capitale del Califfato di Abu Bakr al-Baghdadi. È il ministro della Difesa di Parigi, Jean-Yves Le Drian, a far sapere che i jet Rafale hanno condotto “molteplici attacchi nella notte appena trascorsa” su obiettivi dei jihadisti dello Stato Islamico (Isis) “dentro e attorno a Raqqa”, incluso un “campo di addestramento”. (La Stampa)

Il portavoce del Ministero della Difesa russo Maggiore Generale Igor Konashenkov ha definito “una menzogna assoluta” i resoconti apparsi sui media non russi, che citando la tv siriana, parlavano di raid sulla città siriana Palmira. (Imola Oggi)